La nostra cucina

p1010119.jpg

 

Presso l’agriturismo Rugiada potrete riscoprire i piatti tipici del Delta del Po, un tempo protagonisti della quotidianità, ma che oggi sono una vera rarità: risi alla canarola, polenta infasolà, baccalà in umido, focaccia con le cicciole, prodotti genuini preparati con le ricette tramandate dalle nonne della nostra famiglia.

Non mancano però piatti della cucina tradizionale preparati con i prodotti biologici dell’azienda come salumi, sottaceti, pappardelle al ragù, lasagne al forno con verdure di stagione, grigliate di carne e dolci tipici.

Grazie alla cura con la quale prepariamo ogni nostro singolo piatto, la nostra cucina è stata premiata con un riconoscimento da parte dell'Accademia Italiana della Cucina.

La Famiglia Mazzocco

Con la riforma agraria del 1954 il capo famiglia Mazzocco Angelo acquisisce dall’ Ente padano un piccolo appezzamento di terreno che insieme alla sua famiglia inizia l’ attività dell’ agricoltore, riuscendo così negli anni ad acquistare ulteriore terreno.
Nel 1990 a proseguire l’ attività di imprenditore agricolo e il secondogenito Flaviano, diplomatosi all’ istituto agrario di Trecenta, da cui nel 1995 apre insieme alla famiglia l’agriturismo Rugiada e nel 2004 il B&B Certe Notti nel Delta del Po

 la_pasta_fatta_in_casa_tn.jpg
 

© 2016 Agriturismo Rugiada di Mazzocco Flaviano Loc. Ca Venier-Via Trento, 97 - 45018 Porto Tolle RO - P.IVA 00973680291

Prodotto realizzato all'interno del progetto IT-G2-VEN056 - ruralEquality

Cookie Policy